I Village People sono un gruppo musicale statunitense di disco music, attivo soprattutto negli anni settanta e ottanta. Il loro nome, letteralmente la gente del villaggio, si riferisce al Greenwich Village di New York, luogo frequentato dalla comunità omosessuale.
Il gruppo fu fondato da Jacques Morali, un compositore francese, nel 1977. Morali aveva già composto alcune canzoni quando conobbe Victor Willis in uno studio di registrazione, quest'ultimo

Donna Summer, nome d'arte di LaDonna Adrian Gaines (Boston, 31 dicembre 1948 – Napoli, 17 maggio 2012, è stata una cantautrice statunitense.

 
Firma di Donna Summer

I Kool & the Gang sono un gruppo musicale statunitense. Si formarono nel 1964 a Jersey City, in New Jersey ed attraversarono diverse fasi nella loro carriera. Iniziarono come praticanti dell'r&b e del funk a metà anni 60. L'esplosione commerciale avvenne nel 1974, quando uscì il disco "Wild and Peaceful", che abbraccia in pieno il genere disco.

I Talk Talk sono stati un gruppo musicale britannico fondato da Mark David Hollis, rimasto in attività dal 1981 al 1992.

Noti con singoli quali It's My Life e Such a Shame, i Talk Talk sono passati dal suono synth pop degli esordi a composizioni più complesse che anticipano di qualche anno il post-rock. Proprio per tali ragioni, l'insolito percorso della band è stato definito "una delle carriere più schizofreniche della storia del rock"

The Knack è un complesso powerpop/new wave nato a Los Angeles, che divenne famoso con il loro primo singolo, My Sharona, una hit internazionale del 1979. La formazione all'esordio comprendeva: Doug Fieger (voce solista e chitarra), Berton Averre (seconda voce e chitarra), Prescott Niles (basso) e Bruce Gary (batteria).

Le Bananarama sono un gruppo femminile pop rock / dance britannico, che raggiunse, grazie soprattutto alla produzione del duo formato da Steve Jolley & Tony Swain prima e del noto trio Stock, Aitken & Waterman poi, una grande popolarità negli anni ottanta e nei primi anni novanta,